EMOTIONAL ....

Emotional Soul Touch che in italiano si traduce letteralmente "Tocco emozionale dell'Anima"  è una tecnica che ho messo a punto dopo tanti anni di lavoro come Iridologa e Naturopata esperta in Floriterapia ed in varie tecniche corporee come la Riflessologia Frattale, vari studi di Metamedicina e Naturopatia Psicosomatica; inoltre ho sperimentato questa tecnica come mamma naturale ed affidataria ,quindi spesso a contatto con problematiche di vario tipo, gravita'e natura, compresa l'esperienza dell'abbandono.

Ho potuto notare la differenza di risultato tra una consulenza esclusivamente verbale e la consulenza attraverso questa tecnica applicata , e mi sono accorta che è una presa in carico diversa, che parte dalla consapevolezza del proprio corpo e delle emozioni sia negative che positive, le quali si "registrano" sul nostro corpo,sui nostri organi, apparati ,ossa , muscoli, articolazioni e pelle ed ho potuto apprezzare i benefici di quando si parte dal corpo e dal contatto diretto con esso .

Il corpo ci parla ...a noi sta ascoltarlo ricercando uno spazio di silenzio ed entrare in contatto profondo,abbiamo un corpo perfetto e 'parlante',che ci suggerisce dove qualcosa non va e spesso , attraverso piccole o anche grandi sintomatologie. Ognuno di noi sa , se si ascolta,  come e dove somatizza, a qualcuno viene mal di testa , ad un altro dolori articolari, eruzioni cutanee, ad altri mal di stomaco e spesso sono anche sintomi che si ripetono sempre con la stessa  sequenza. Perche? Io rispondo perchè le emozioni che viviamo non le viviamo solo con la Mente o con il Cuore ma anche con il Corpo ,che molto spesso scolleghiamo dal nostro sistema trascurandolo e considerandolo una parte a se' stante , solo come la nostra parte che deve portarci avanti; lo vogliamo come una macchina sempre funzionante... e guai se ci lascia in panne o senza benzina!

Per l'auto si va dal meccanico,si fanno i controlli perchè le spie  lampeggiano...ma anche le nostre spie lampeggiano il problema è che spesso le lasciamo lampeggiare troppo a lungo. Ci siamo disabituati all'ascolto profondo del nostro corpo perchè la mente ci tempesta di informazioni e il cuore ci manda sempre in 'up and down' in base a come siamo appagati nelle relazioni personali ,specie quelle affettive. Il Corpo,in tutta questa corsa ed altalena tra informazioni ed emozioni,  dobbiamo cominciare a considerarlo e mi piace anche pensarlo  come una grande riserva  di acqua  che dovremmo mantenere il più possibile limpida pulita e pura ( non dimentichiamo che il  corpo e' formato dal 70% di acqua) ...la nostra maggiore riserva di acqua su cui si “registrano” inevitabilmente tutti i nostri pensieri, le nostre emozioni, le immagini e i vissuti quotidiani. L'acqua registra tante informazion ed il dott.Masaru Emoto docet.. Quindi anche il corpo ? Certo che si !!

Il Tocco Emozionale dell'Anima e' un viaggio con se stessi per riappropriarsi del giusto  contatto con il nostro corpo che da mattina a sera ci porta avanti ,e merita ascolto, considerazione e cura . Il metodo basato sull’uso consapevole delle mani per dirigere o modulare una serie di energie umane utili all’attivazione e all’equilibrio delle bio-energie  dell’organismo. La natura transculturale del Tocco Emozionale è confermata dal suo utilizzo in molti luoghi dove, anche a seguito di eventi naturali gravi, lo stress che colpisce la popolazione è molto alto. Viene usato anche in tutte quelle situazioni nelle quali lo stress sia fisico che emotivo è presente e spesso legato ai ritmi frenetici che il mondo ci impone. La tecnica può essere applicata su soggetti sani che hanno necessità di rilassamento e di rigenerarsi,su soggetti con disturbi legati allo stress e può anche essere applicato nelle strutture socio-sanitarie(centri diurni,case famiglia,centri anziani...)e per indurre uno stato di rilassamento,calma e tranquillità. Il Tocco Emozionale è in sostanza una “CAREZZA” terapeutica.

Evidenze scientifiche sostengono che la sensazione del tatto come stimolo è necessario per la vita dell’organismo ed un’ adeguata stimolazione tattile,per cui la tecnica “Emotional Soul Touch” può essere applicata ad adulti e bambini ed è anche incisiva per il sano sviluppo comportamentale dell’individuo. Non possiamo dimenticare la “Carezza della Mamma”, contatto necessario per la crescita del bambino e soprattutto fonte di sicurezza e benessere. La funzione della pelle è anche quello di registrare le nostre esperienze della vita, sia positive sia negative creando una “memoria cristallizzata”. Queste memorie “fissate” sul nostro corpo non sempre risultano essere funzionali creando contratture e dolori fisici di varia natura e anche disagi di tipo emozionale come stati di tristezza,ansia, malinconia,senso di smarrimento,astenia. Questa tecnica,per cui,ci permette di intervenire sulle memorie nel nostro corpo e sciogliere i blocchi energetici ed emozionali. Il processo di accettazione profonda che avviene nella seduta di “Emotional Soul Touch” tocca le corde dell’anima e della nostra interiorità più profonda,riportando la persona a considerare il proprio valore ed il proprio posto nel mondo,aumentando l'autostima. Sono previste sedute di Emotional Soul Touch anche per neonati,bambini e ragazzi e in questi casi viene richiesta la collaborazione di mamma e/o papà.

Durante la seduta viene utilizzata la Musica 432Hertz , la più affine ai suoni della Natura e alle nostre cellule.

 

I rimedi utilizzati durante la seduta sono : Fiori di Bach🌸, Fiori Australiani 🌺, Essenze Indaco 🧿, Aura Soma Pomander 💮,Olii Essenziali 🌼

Per info : Francesca Bonivardo – cell 339 5919224

Naturopata Heilpraktiker- esperta in Iridologia Psicosomatica, Floriterapia, Essenze Indaco per Bambini, Naturopatia dell'Infanzia, Counselling Emozionale e  Tecniche Naturali.

presso Associazione Ri-Nascere -Saluzzo -